Ein Toter und drei Verletzte wg. eines technischen Defektes am Auto, das außer Kontrolle geriet und sich mehrmals überschlug. Das ganze ist der Beschreibung nach auf der Zufahrt zur Bergstation am Bauweg entlang der Piste passiert.Pordoi, furgone precipita: un morto e tre feriti nel cantiere Toè
L'incidente, ieri mattina attorno alle 12, sulla strada al servizio delle piste Belvedere di Canazei che i quattro operai avevano intrapreso da qualche minuto per recarsi a pranzo. Cinquecento, forse seicento metri a bordo del furgone che li avrebbe dovuti trasportare sino al ristorante quando all'improvviso l'auto ha iniziato paurosamente a sbandare sul ghiaino per poi senza più controllo rovesciasi ruote all'aria un paio di volte, prima di fermarsi a circa cento metri di distanza dalla strada. I quattro operai sono stati sbalzati, quasi subito fuori dall'abitacolo, ed uno di loro nonostante lo spavento ed i forti dolori è riuscito a dare subito l'allarme alla centrale operativa del 118.
I quattro, tutti cottimisti residenti in Provincia di Verona, stavano lavorando alla costruzione della stazione a monte della seggiovia Toè e del magazzino, per conto della Società di incremento turistico di Canazei che l'ha appaltata ad un'impresa di Canazei. I quattro cottimisti stavano posizionando la travatura in ferro e concluso questo impegno specifico non avrebbero più frequentato il cantiere. «E' stato un incidente stra¬dale - ha commentato un dirigente della Sitc - che nulla ha a che fare con l'attività del cantiere».
Die Bauarbeiten sollen laut Seilbahngesellschaft SITC keine Verzögerungen erleiden.